semperfidoelis logo bianco
semperfidoelis logo bianco

Disponibile a domicilio nelle seguenti città e paesi limitrofi:

 

Bolzano

Merano

Trento

martina.mich@outlook.it

T. +39 3406449620

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

zampa-cane

CHI SONO


facebook
instagram
whatsapp

Mi chiamo Martina Mich, sono nata e cresciuta a Bolzano. La mia passione cinofila è iniziata subito da piccola, con l’arrivo della mia cagnolona Minni. Una meticcia di 3 mesi con cui ho avuto la fortuna di crescere. Tramite lei ho scoperto la mia passione per queste meravigliose creature a 4 zampe ed ho iniziato, e continuo tutt’ora, a studiare, leggere libri, blog, riviste del settore e seguire seminari in giro per l’italia per ampliare le mie conoscenze perché in questo mondo non si smette mai di imparare.

 

La mia passione per il mondo cinofilo è cresciuta a tal punto, da decidere di farla diventare il mio lavoro. Attraverso un intenso corso teorico-pratico presso un rinomato centro cinofilo della Lombardia caratterizzato sia da tante lezioni teoriche che da moltissime ore sul campo, ho avuto la possibilità di assimilare le giuste conoscenze nel campo cinofilo. Queste conoscenze mi hanno permesso di superare sia l’esame del campo che quello di ottonere un certificato internazionale. 

 

Il lavoro svolto con le mia fedeli compagne a 4 zampe Minni e Elis è stato riconosciuto con un certificato CAE1 rilasciato dall’ente ENCI per l’affidabilità e l’equilibrio psichico del cane.


Ho avuto modo negli anni di collaborare con cliniche veterinarie, pensioni e centri cinofili per maturare esperienza in vari campi cinofili.

E ora sono qui che sto realizzando il mio sogno.​

 

Vengo a casa vostra in tutto il Trentino-Alto Adige, da Trento a Bolzano. Vi aspetto!

 

A DOMICILIO

cane-educatore-cinofilo-semper-fidoelis-hundetrainer-a-domicilio
labrador-border-collie-educatore-cinofilo-semper-fidoelis-hundetrainer-a-domicilio

Metodo di educazione cinofila

zampa-cane-lupo-a-domicilio

Ogni esemplare è unico. Questa è la frase che meglio rappresenta ciò che è in realtà. Il cane non parla la nostra lingua ma cerca (a suo modo) di farsi capire, spetta a noi cercare di comprendere cosa vuole comunicarci e di cosa ha bisogno.

 

Esistono dei concetti universali che sono diffusi anche tra i nostri amici a 4 zampe che riconoscono e comprendono tra cui il rispetto, l’amore e la fiducia.

E’ esattamente da queste basi comuni che si deve fondare il binomio cane-padrone da cui poi implementare le regole del vivere di tutti i giorni.


Il mio lavoro si basa sull’insegnare al proprietario a leggere e comunicare in modo corretto con il proprio cane e riuscire a stabilire con lui una relazione sana fondata sui concetti sopra elencati.

Al contrario di molti educatori cinofili che discriminano a priori determinati metodi/strumenti/attrezzature, il mio metodo di lavoro non è unico ne universale ed ha come modus operandi quello di adattarmi sempre al tipo di cane e di padrone per poter insegnare/ricostruire nel modo più appropriato per entrambi e che entrambi comprendono/assimilano con più facilità mettendo sempre al primo posto il benessere psico-fisico del cane, senza mai usare forme di maltrattamento o metodi coercitivi.